Meditazione Cristiana
asterix
2018-11-24 14:50:31 UTC
Sappiamo tutti come esistano forme di meditazione orientali largamente praticate con successo anche in Occidente, ma tutte, gira a rigira, finiscono con il fare sempre riferimento alla REINCARNAZIONE alla quale io non credo e che il cristianesimo non ammette, perché se morire vuol dire perdere la memoria di quel che si è stati, vuol dire anche perdere la propria identità e ci troveremmo nella stessa situazione di un disco per computer che contenga dati ma che venga formattato perdendo la sua identità.
*
Questa continua citazione alla reincarnazione mi disturba grandemente durante gli esercizi di meditazione.
Vorrei sapere se esistano delle tecniche che si basino solo sui contenuti della religione Cristiana e quali siano.
Grazie molte.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
jocurt
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by asterix
[...]
Forse potresti leggere i libri di Santa Teresa d'Avila San
Giovanni della Croce o partecipare a esercizi spirituali di Sant'
Ignazio presso un ordine tradizionale (non i gesuiti...) o
leggere libri ortodossi tipo i Racconti di un pellegrino
russo.
--
jocurt

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.