Papa Francesco massone?
marmellata23
2016-08-16 08:34:20 UTC
http://goo.gl/ObxUiw

Articolo un po' forte. Personalmente mi sto astenendo dai sacramenti
non sentendomi in comunione con la Chiesa in attesa di fare chiarezza.
Vado a Messa per incontrare i Cristiani. Ho gia' usato su questo
newsgroup l'espressione "tornare nelle Catacombe" e mi ha stupito
ritrovare la stessa espressione in uno scritto di un vescovo dissidente
missionario in Cina.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
asterix
2016-08-17 09:41:30 UTC
Post by marmellata23
[...]
Effettivamente sono un po' interdetto nel giudicare quel che questo Papa dice e fa. Se è vero che l'albero si riconosce dai frutti.... vedremo ! Sperando però che non siano irrimediabilmente tossici per tutto il cristianesimo.

Non sono disposto a "tornare nelle catacombe" e nemmeno a "porgere l' altra guancia" e stare zitto quando il "nemico" continua darmi schiaffi in faccia.

Anni fa un islamico disse pubblicamente "Con la vostra debole e corrotta democrazia e con la vostra RELIGIONE DI PACE..... vi conquisteremmo!"

Mi sembra che nemmeno tanto subdolamente lo stiano già facendo.

Cosa ne pensate di quel che ha detto l'islamico ?...

Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
marmellata23
2016-08-17 12:15:08 UTC
On Wed, 17 Aug 2016 02:41:30 -0700 (PDT)
Post by asterix
Post by marmellata23
[...]
E' la stessa cosa che ho pensato io: "Dai frutti li riconoscerete".
Sbagliare e' umano e richiede la nostra "Misericordia" ma non credo che
i personaggi che si mettono alla guida del gregge
siano degli ingenui: sanno quello che fanno e mettono in atto un piano
preordinato. "...ma le pecore riconoscono la voce del loro vero
Pastore..."
Post by asterix
Non sono disposto a "tornare nelle catacombe" e nemmeno a "porgere
l' altra guancia" e stare zitto quando il "nemico" continua darmi
schiaffi in faccia.
Nel Catechismo che io ho studiato si parlava di legittima difesa. Ma
resto sostanzialmente pacifista e poco incline alla violenza. Per
secoli i cappellani militari hanno dato la consolazione religiosa ai
combattenti per non parlare dei frati combattenti che scacciarono i
mussulmani dall'Europa occupata nei secoli bui. Come si possa conciliare
con la Fede non lo capisco perfettamente: si cerca di scegliere il male
minore, credo. Quanto alle "Catacombe" anni fa ho conosciuto in rete
personaggi che predicevano quanto sta succedendo, che parlavano di
Tempi Finali e incoraggiavano alla Resilienza Cattolica. Io non so se
siamo all'Apocalisse ma sono tempi duri in cui siamo chiamati a nuova
testimonianza.
Post by asterix
[...]
L'Islam radicale e' in gran parte un fenomeno artificiale: le guerre di
religione sono architettate da menti non molto raffinate che comunque
riescono a trarre vantaggio da questi conflitti. Io non ho conosciuto
mussulmani violenti se non per vedere la TV e il racconto che fanno di
quanto succede nel mondo. Forse sono piu' violenti e pericolosi gli
Ebrei ma non e' politicamente corretto rilevarlo e oltretutto sono
pericolose generalizzazioni. Credo comunque che il mondialismo sia molto
pericoloso, credo che porte e confini siano ineluttabili e creano
condizioni di maggiore sicurezza per tutti nel rispetto di ogni
identita'. Il sogno di Babilonia la Grande si e' rivelato sempre un
incubo. Per cui sono contrario alla politica delle porte aperte a
chiunque e all'espressione di ideali ingenui di buonismo. Ma non
credo all'ingenuita' di Papa Francesco: sa quello che fa e segue una
linea concordata con i poteri di "questo mondo" che hanno pianificato
e comunque controllano quanto sta succedendo. A livello personale tengo
a mente di "Non gettare le perle ai porci..." e uso prudenza e cautela
nelle mie relazioni con il prossimo.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>