Povero usenet...
Lizuz
2017-10-11 18:23:33 UTC
Eccomi tornato.
C'ero già 20 anni orsono ma allora usenet era affollato.
Ora vedo solo uno stoico/a marmellata che cerca ti tenere attivo questo
gruppo.
Lizuz.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
marmellata23
2017-10-14 12:06:34 UTC
Post by Lizuz
[...]

L'uomo "videns" ha preso il posto dell'uomo "legens"...
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
Lizuz
2017-10-17 18:27:34 UTC
Post by marmellata23
On Wed, 11 Oct 2017 20:23:33 +0200
Post by Lizuz
[...]
http://youtu.be/-IiqmmpkF2o
L'uomo "videns" ha preso il posto dell'uomo "legens"...
Lei mi provoca!
Ho visto con piacere il video su youtube.
Odio la TV in modo viscerale, e per fortuna anche i miei figli
ben si guardano dall'accendere il cembalo squillante.
L'essere riuscito a tenerli lontano dalla grande imbonitrice
lo considero un successo educativo, a costo di sembrare orgoglioso.
Sono informati e capaci di un giudizio acuto, pur senza tv.
Ricordo tanti anni orsono GPII che consiglio' il "digiuno
televisivo" in tempo di quaresima.
Fu malamente attaccato, segno che aveva colpito la bestia al cuore.
Poi nessuno più si permise di avanzare una proposta così radicale.
Oggi nelle gerarchie ecclesiastiche c'è ancora chi mette in guardia
sull'uso della TV, ma sono più che altro consigli sulla visione,
quando la stessa andrebbe tenuta inesorabilmente spenta.
L'unico modo per combattere la bestia è ignorarla, senza se e senza ma.
Giulietto Chiesa mi piace, fa il pari con altri giornalisti "dissidenti"
come Blondet o Tosatti.
Non è tutto oro colato ciò che dicono ma fanno certamente riflettere.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
ilChierico
2017-10-17 17:48:55 UTC
Post by Lizuz
C'ero già 20 anni orsono ma allora usenet era affollato.
Pure adesso, in certi gruppi.
Post by Lizuz
Ora vedo solo uno stoico/a marmellata che cerca ti tenere attivo questo
Non mi sono duplicato nel frattempo, parlo per me. Meglio pochi ma
buoni, solo che mi sono reso conto che ormai su Usenet e' diventato
peggio che sui social, a volte.

O comunque viene usato in sostituzione del grappino, dell'amico del bar
o dello psicologo. O meglio/peggio dello psichiatra.

E' una societa' piena di alienati.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
Lizuz
2017-10-17 18:35:52 UTC
Post by Lizuz
[...]
Non so, ormai mi rifugio nelle "nicchie" e usenet attualmente lo è.
I giovani non sanno nemmeno cosa sia.
Sono stato su faccialibro per qualche tempo, poi da un anno a questa
parte l'ho totalmente e volutamente abbandonato.
Spero comunque che lei si sbagli e che Usenet non sia peggio dei social...
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
ilChierico
2017-10-18 13:42:16 UTC
Post by Lizuz
Spero comunque che lei si sbagli e che Usenet non sia peggio dei social...
Garantisco che e' diventato peggio di come era /temporibus/ /illis,/
questo e' certo.

Poi ci sono tante trasmissioni educative anche in televisione, anche
senza satellite, bisogna solo scegliere.

McLuhan aveva ragione, comunque.

"E non mi dii del lei, che c'e' gia' l'ingegner Deboni" (c) Fantocci :-D
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.