Con chi ce l'ha?
marmellata23
2017-05-05 18:08:32 UTC
https://www.piovegovernoladro.info/2017/05/05/le-frasi-choc-papa-bergoglio-nella-chiesa-ci-ipocriti-dalla-doppia-vita-dei-bastonatori/

Si dice che quando un prete parla dall'altare parla per tutti. Molte
volte dall'altare partono messaggi mirati pero'. Con chi ce l'ha il
Santo Padre? Non voglio sforzarmi molto perche' i detrattori sono
tanti. Ma ha qualcuno in particolare in mente? Anche io mi sento
colpito dall'accusa di "rigidita'" e cerco di fare un esame di
coscienza. Ma ci sarebbe tanto da dire su una accusa cosi' generica e
non voglio fare il controcanto al Papa. A meno che non si spieghi
meglio circa il target dell'accusa.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
pirex
2017-05-05 21:57:20 UTC
marmellata23
2017-05-06 03:55:35 UTC
On Fri, 05 May 2017 23:57:20 +0200
Post by marmellata23
[...]
Secondo me ce l'ha con gli ipocriti.
A me desta un certo turbamento la seguente espressione riportata:

"Almeno lasciava vivi i bambini. Oggi nemmeno questo." riferita a San
Paolo prima della conversione. Cosa vuol dire? Accuse di pedofilia
satanica all'interno delle Mura fra gli alti prelati avversari di
Bergoglio? Che poi l'ipocrisia sia da condannare in generale siamo
daccordo. Io non so neanche se posso ancora definirmi "cattolico" anche
se continuo a partecipare alle funzioni domenicali. Cristiano si, ma
cattolico potrebbe essere una parola grossa a meno che non si
attribuisce ai riti e alle credenze cattoliche un valore esclusivamente
simbolico-rituale-tradizionale.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
pirex
2017-05-06 18:38:29 UTC
Post by marmellata23
[...]
Saulo, *come persecutore della Chiesa*
«almeno lasciava vivi i bambini: oggi, neppure questo!»
Post by marmellata23
Accuse di pedofilia satanica all'interno delle Mura fra gli
alti prelati avversari di Bergoglio?
Lui parlerebbe di ipocriti, non avversari,
perché ci sono anche quelli che, a chiacchiere,
professano la linea di Bergoglio.

E proprio all’intercessione di Sàulo il Papa ha affidato
«oggi, in modo speciale, «i rigidi che ci sono nella Chiesa»,
sia «i rigidi onesti come lui, che hanno zelo, ma sbagliano»
sia i « *rigidi ipocriti, quelli della doppia vita *, quelli ai
quali
Gesù diceva “fate quello che dicono, ma non quello che fanno”».
Perciò, ha concluso, oggi «preghiamo per i rigidi».

<http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170505_rigido-ma-almeno-onesto.html>
--
Confrontare la necessità di un’emergenza sanitaria domenicale
con la necessità di comprarsi un paio di scarpe o altro non è