Il Diavolo
marmellata23
2016-09-23 10:50:01 UTC
Ne ha parlato recentemente Papa Francesco come un seminatore di
zizzania, "colui che divide" ("diablo": dividere in due). Vuole
frantumare la Comunione Eucaristica, piu' o meno ha detto Papa
Francesco. Ce lo hanno sempre indicato come l'Ingannatore, il Menzognero
o il Tentatore. Dio permetterebbe che siamo sottoposti a tentazione
tanto che Lo preghiamo nel Pater Noster di non farlo. Ci sono giunte
leggende e raffigurazioni medievali del Diavolo. Ma che cosa e' il
Diavolo per noi contemporanei? Io il Diavolo lo vedo veramente
dappertutto dovunque mi giro e ne faccio esperienza a livello personale
indipendentemente dalla personalita' o entita' immateriale (eggregora o
"etat d'esprit") che lo interpreta e non me ne faccio
raffigurazioni fantasiose. Il Diavolo ha molti adepti anche tra
personaggi di cui sentiamo parlare nei media e attraverso di essi si
manifesta, a volte sono indicati come "filantropi" e sono generalmente
molto ricchi ma usano i loro soldi in improbabili campagne mediatiche
"filantropiche" che ci dovrebbero convincere che infrangere la Legge
(10 Comandamenti o leggi "noachiche") e la morale che sento come
Naturale sia cosa buona e chic. Li troviamo impegnati a finanziare
operazioni militari e politiche che gettano discordia, miseria, guerra e
distruzione. IL DIAVOLO E' COLUI CHE NON VI VUOLE BENE e fa di tutto per
allontanarvi dalla vostra possibile felicita' che sta nella Legge e
cio' che vi suggerisce la RETTA COSCIENZA e il vostro innato intuito.
Comincia presto a ingannarvi a scuola attraverso insegnanti mercenari
inconsapevoli di propalare menzogne di regime, poi subentra la trappola
della pornografia e delle suggestioni sataniche veicolate ai giovani per
tramite le cose che praticano per piacere e stare in compagnia come la
musica e il divertimento. Il divertimento diventa sballo insieme a
droga con tutte le sue miserie, vi svia dalla retta via e solo molto
tardi in eta', se ci arrivate sopravvissuti alle stragi dei Sabato
sera, agli stupri e alle pugnette, vi accorgete di essere stati
ingannati. Il Diavolo e' subdolo e per convincervi che non e' opera sua
e che in realta' non esiste fa credere anche di essere dalla parte
giusta mescolando bugie e verita' sicche' tutto diventa ambivalente
come le stesse personalita' che ci guidano a volte bene, altre male e
lo fanno con dolo e coscientemente solo per carpire la vostra fiducia e
allontanarvi dalla felicita' e dalla gratitudine verso questo dono che
e' la possibilita' di una vita felice. Io non ho mai visto entita'
materiali che possano identificarsi nei simboli della nostra religione:
nessun segno della loro esistenza come del resto annunciato da
Gesu' ("nessun segno a questa generazione, avete gia' la Legge e i
Profeti"). Sono uomini come me quelli che sono Santi o Diavoli a secondo
delle circostanze in una sostanziale ambivalenza. La Misericordia serve
a coprire quelli che sbagliano indotti in tentazione e che indichiamo
come peccatori ma nessuna Misericordia per il Peccato e i "peccatori
impenitenti".
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
Marco O. dal quark bunga bunga
2016-09-23 11:19:00 UTC
Post by marmellata23
Ne ha parlato recentemente Papa Francesco come un seminatore di
zizzania, "colui che divide" ("diablo": dividere in due). Vuole
frantumare la Comunione Eucaristica,
Ah, interessante. Quindi chi ostacola la pratica dell'intercomunione fra cristiani di confessioni differenti è "diavolo". :-D

M.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
marmellata23
2016-09-23 12:39:35 UTC
On Fri, 23 Sep 2016 04:19:00 -0700 (PDT)
Post by Marco O. dal quark bunga bunga
Post by marmellata23
[...]
Io cerco di parlare con tutti ma non credo di essere un "Ecumenista".
Non so neanche se sono Cattolico. Il mio Parroco dice di non
preoccuparmi e che posso fare la Comunione. E' vero che ci sono 6000
traduzioni della Bibbia?
--
marmellata23 <***@yahoo.it>
2016-09-23 13:09:59 UTC
Post by marmellata23
[...]
Io si, radicale.
Post by marmellata23
Non so neanche se sono Cattolico. Il mio Parroco dice di non
preoccuparmi e che posso fare la Comunione.
Io anagraficamente sono battista.
Post by marmellata23
E' vero che ci sono 6000
traduzioni della Bibbia?
In Italiano? No, penso di meno.

M.
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.