Atei e credenti a confronto ? Impossibile
asterix
2017-03-06 21:54:58 UTC
Ogni volta che mi è capitato di colloquiare con un ateo via Web, non appena questi si è accorto che ateo io non sono, prima inizia a fare lo spiritoso, poi a far le solite battutine sceme, poi quelle velenose, e se lo si contrasta ancora anche educatamente, inizia invariabilmente ad insultare anche pesantemente e senza alcun motivo.
*

Mi sapreste spiegare il motivo per cui tutti gli atei con i quali ho tentato di intavolare un'educata discussione hanno avuto sempre questo incomprensibile comportamento ?
Grazie.
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
ilChierico
2017-03-07 00:25:57 UTC
Post by asterix
Mi sapreste spiegare il motivo per cui tutti gli atei con i quali ho tentato di intavolare un'educata discussione hanno avuto sempre questo incomprensibile comportamento ?
Grazie.
Penso di si'.

Per adesso comunque buonanotte.

Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
Pierfrancesco
2017-03-07 20:09:01 UTC
Post by asterix
[...]
Questa puo' essere una "chiave di lettura"

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/R3q6Za75aLk/OaLYa-75AgAJ

Su it.discussioni.psi si potrebbero approfondire alri aspetti.

Con ogni probabilita' c'e' una motivazione psicologica.

Tieni pero' presente che l'insulto su usenet e' frequente a prescidere
dall'argomento.
--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.
per contatti: ***@teletu.it

Pierfrancesco
--
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.