che
pgm
2016-01-28 07:24:52 UTC
Che non so se il robomotore mi passerà quanto segue
e cioè:
Che ieri sera in una lunga e animata riunione in
parrocchia, non mi è riuscito di trattenere la
mia indignata risposta a quelli che in un gruppo
per la catechesi, volevano imporre l'idea che
tutto, ma proprio tutto è buono, anzi migliore
per noi come dono di Dio, e a evitarci il male.
Basta pregare
Ma poichè non mancano spropositi, guerre, malattie
e sofferenze di ogni genere , sia individuali e sia
collettive , che sembrano dimostrare il contrario.
necessario adoperarci, cercare qualche gratificazione
o riscontri rassicuranti...
Ma non credere come ciechi, ingenui,
passivi, abbandonati di fronte alle
grosse questioni della vita....
Newsgroup robomoderato - tutti gli articoli sono approvati automaticamente.
marmellata23
2016-01-28 10:11:56 UTC
Post by pgm
[...]
Il Regno di Dio non e' di questo Mondo ma qui e ora possiamo adoperarci
per renderlo attuale attraverso le nostre opere e il nostro ingegno.
E' un cantiere aperto e anche io credo che bisogna affiancare le opere
alla preghiera. La Carita' di Dio e' anche quella che si serve di noi
quando ci facciamo "prossimi" dei nostri fratelli in difficolta'.
--
marmellata23 <***@yahoo.it>