Note sulla Trinità
pietro53
2007-08-26 19:46:00 UTC
Nota sulla trinità: Bilquis Sheikh, una donna nobile di origine pakistana, un tempo devota musulmana e oggi cristiana, spiegò a un musulmano il concetto di Trinità. Queste sono le sue parole:
"Voi parlate della 'Parola' quasi come se fosse vivente", disse il mio ospite.
"Io credo che Gesù sia vivente, se è questo che intendete", risposi. "Il Corano stesso dice che Cristo era la Parola di Dio". [...]
"Leggete il Corano?", domandai.
"Naturalmente".
"Bene, allora vi ricorderete, come dice il Corano, che a Cristo fu dato lo Spirito di Dio? Avrete forse sentito parlare di Sadhu Sundar Singh, il devoto Sik a cui Gesù apparve in visione. Gesù così gli spiegò la Trinità: Come nel sole c'è luce e calore ma la luce non è calore ed il calore non è luce perché sono ambedue in uno, nonostante abbiano aspetti diversi nella loro manifestazione, così Io e lo Spirito Santo, procedendo dal Padre, portiamo luce e calore al mondo... Eppure Noi non siamo tre ma Uno, proprio come il sole che è soltanto uno".
(brano tratto dal libro "Profumo dal Pakistan" di Bilquis Sheikh, ed. C.L.C.).

Cosa ne pensate?
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
info
2007-08-31 08:18:11 UTC
Post by pietro53
[...]
Corro a comprare il libro!!
La debolezza dell'esempio mi sembra stia nel fatto che luce e calore
provengono dal sole, ma non sono il sole.
donquixote
2007-09-04 21:34:15 UTC
Post by pietro53
Nota sulla trinità: Bilquis Sheikh, una donna nobile di origine pakistana,
un tempo devota musulmana e oggi cristiana

Oggi protestante....
Post by pietro53
(brano tratto dal libro "Profumo dal Pakistan" di Bilquis Sheikh, ed. C.L.C.).
Casa editrice protestante....
Post by pietro53
Cosa ne pensate?
Un pacchetto di scemenze, che mescola confusamente e pericolosamente
cristianesimo, islamismo e sikhismo, e arieggia l'eresia sabelliana, la
quale sosteneva che la Trinità era fatta di modi di rivelazione o attributi
di Dio.
Cordiali saluti.